POLITICA DEI RESI E TEMPI DI STAMPA

Tutti i prodotti presentati sul nostro sito store.studiowebsite.it sono prodotti e stampati direttamente dalla SWS PRINTING Srl. Il processo di stampa on demand è molto efficiente ma ha bisogno di tempi tecnici nei quali il prodotto viene stampato, allestito, montato e controllato e infine preparato per essere spedito con corriere espresso.

Tempi di stampa e Consegna
I tempi di stampa sono indicati sul nostro sito e si possono selezionare in fase d'ordine e sono sempre ben evidenti e specificati.
Questo processo permette all'utente di poter scegliere la data di consegna e al tempo stesso di poter verificare l'importo di questo servizio che ha costi diversi a seconda dell'urgenza di consegna. I tempi di consegna, essendo vincolati all'utilizzo di un corriere, possono subire delle variazioni e ritardi in base a problematiche del corriere stesso (ritardi, disguidi ecc. ecc.)
La data di consegna certa è da ritenersi solo ed esclusivamente quella scelta in caso di ritiro presso nostra sede. In caso di utilizzo del servizio di spedizione si dovranno mettere in conto possibili ritardi e/o disgudi dovuti al corriere che non sono mputabili o contestabili successivamente.
 
 
Politica di restituzione dei resi

Diritto di recesso 
L'utente/cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.». 


Per esercitare il diritto di recesso, L'utente/cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita con raccomandata A/R:


SWS PRINTING SRL
Via Passo del Tonale, 17/19
25038 ROVATO (Brescia)

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che L'utente/cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. 

Effetti del recesso 
Se L'utente/cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. 
E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente.

Verificato lo stato del reso, SwS PRINTING srl, emetterà nota di credito trattenendo l'importo delle eventuali spese di trasporto, se previste nell'ordine.

Eccezioni al Diritto di Recesso

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: 


a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; 
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; 
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; 
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; 
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; 
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; 
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista; 
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; 
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; 
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; 
m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica; 
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; 
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Esonero di responsabilità - vizi dei prodotti

SwS Printing srl non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.
In caso di errori di stampa non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, SwS Printing srl sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.
Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d'assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione tramite email a vendite@studiowebsite.it, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.
SwS Printing srl farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute.