Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra SWS PRINTING srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di SWS PRINTING srl tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine on line oppure nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.swsprinting.com al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.swsprinting.com, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da SWS PRINTING srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con SWS PRINTING srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

5a.Per ogni ordine effettuato su SWS PRINTING srl, verrà emesso documento fiscale ed inviato tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, SWS PRINTING srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

7. L'acquirente potrà contestare eventuali vizi sul lavoro effettuato entro e non oltre le 48 ore successive via fax al numero 030.98.48.855 e via email all'indirizzo amministrazione@studiowebsite.it allegando documentazione fotografica. SwS Printing Srl provvederà a sostituire il materiale solo dopo aver ricevuto il materiale ritenuto non idoneo addebitando le spese di trasporto.

8. Qualora i files grafici forniti non fossero accompagnati da prova di stampa cartacea la SwS Printing Srl non risponderà di eventuali errori dovuti all'impianto fornito, alla stampa di colori che il cliente non ritiene conformi o a refusi e/o omissioni presenti nello stesso impianto fornito

9. L'acquirente è tenuto a controfirmare sia il preventivo che la prova di stampa in caso fosse esplicitamente richiesta dall'acquirente (costo della produzione e spedizione prova di stampa euro 25,00 + iva)

10. In caso di ricezione di files grafici con crocini, sbordi, misure inesatte, colori in RGB, risoluzioni non adeguate e in linea generale di files non conformi alle direttive delle nostre schede tecniche (scaricabili dal sito internet www.studiowebsite.it) verranno addebitati in fattura euro 25,00 + IVA a file come voce “spesa di apertura file grafico"

11. Su richiesta l'acquirente può affidare a SwS Printing Srl la produzione e realizzazione del file grafico al costo bozza di euro 50,00 + IVA a file


Modalità e spese di consegna

12. SWS PRINTING srl può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano ed Europeo. 10a. Per tutti gli acquisti provenienti dai paesi non appartenenti alla Comunità Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. SWS PRINTING srl non ha alcun controllo sui dazi doganali di importazione che possono variare da Paese a Paese. Contattare la dogana del proprio paese per verificare i costi d’importazione.

13. Per ogni ordine effettuato su SWS PRINTING srl , si emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

14. Le spese di consegna partono da un minimo di Euro 15,00 sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

15. Nessuna responsabilità può essere imputata a SWS PRINTING srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

16. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Se un prodotto ricevuto risulta danneggiato o difettoso, saremo lieti di valutare insieme a voi l'entità e la ragione del problema e offrirti la massima assistenza.

  • La segnalazione deve essere inviata entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine.
  • SWS PRINTING Srl non potrà essere ritenuta responsabile della qualità del contenuto (inclusi errori di ortografia, grammatica ecc.), della formattazione, del design o dell’aspetto generale e non effettuerà rimborsi per questi motivi.
  • Assicurarsi prima di effettuare la segnalazione che l'errore indicato non fosse già presente sui file ai quali è stato fornito il visto si stampi.
  • SWS PRINTING Srl non è inoltre responsabile di danni provocati dal trasporto. Sui pacchi viene apposto un adesivo che vi invita in caso di ricezione del pacco visibilmente danneggiato a ritirare la merce con "RISERVA" per aprire una pratica di assistenza con il corriere e essere rimborsati in 30 giorni.
  • In caso di ritiro del pacco senza riserva non saremo ritenuti responsabili di eventuali rotture, mal funzionamenti e danni subiti durante il trasporto del prodotto acquistato e non potremo aprire nessuna pratica di rimborso e/o restituzione del prodotto acquistato.
  • SWS PRINTING Srl non potrà rimborsare e/o farsi rendere dei prodotti stampati per contestazioni dovute ad incongruenze più o meno evidenti di cromie e colori non corrispondenti a quello contenuto nel file grafico trasmesso. Questo in tutti i casi tranne in cui l'ordine e il file siano accompagnati da prova colore che si può acquistare e richiedere sul nostro sito.



17. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso

18. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 18.

19. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a SWS PRINTING srl una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

SWS PRINTING srl
Via Passo del Tonale, 17/19
25038 ROVATO (Brescia) – ITALY

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Il cliente a sue spese dovrà inviare la merce a SWS PRINTING srl entro 10 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni del punto 18.

20. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza e al prodotto non stampato; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di restituzione di materiale stampato al cliente verrà rimborsato il solo costo dell'espositore al netto della stampa.
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SWS PRINTING srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • SWS PRINTING srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.


21. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, SWS PRINTING srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

22. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui SWS PRINTING srl accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, SWS PRINTING srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Privacy

23. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. SWS PRINTING srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è SWS PRINTING srl , Via Passo del Tonale, 17/19 – 25038 ROVATO (Brescia)

Reclami

24. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a SWS PRINTING srl con email all'indirizzo di posta elettronica info@studiowebsite.it

Legge applicabile

25. Il contratto di vendita tra il Cliente e SWS PRINTING srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.